Skip to content

Aziende

Tutti i vantaggi di un'economia circolare e sostenibile
Home » Aziende

Le Aziende

Quando un’azienda decide di entrare nella rete rEcircola, sceglie di aderire al modello virtuoso di economia circolare e solidale che comporta una migliore distribuzione delle eccedenze e l’ottimizzazione dei processi di produzione, distribuzione delle merci.

Scegliendo di donare le eccedenze ad associazioni ed enti, l’azienda elimina i costi di stoccaggio in magazzino e smaltimento e aumenta il valore dei propri prodotti che tornano così in circolo a destinazione di chi più ne ha bisogno. E con rEcircola questa pratica è facilediretta e veloce.

Aderisci con la tua Azienda

Compilando e inviando il form, sarai ricontattato per ricevere info e dettagli.

Recircola per le Aziende…​

Risolve un problema

Ti aiuta a gestire in maniera proficua le merci in eccedenza attraverso un sistema che ti permette di donare in maniera facile e veloce ad Associazioni accreditate ed enti pubblici.

Fa bene alla reputazione aziendale

Gestire in maniera virtuosa le proprie eccedenze significa comunicare attenzione nei confronti del tema degli sprechi e avere a cuore il benessere dei più bisognosi. Con Recircola donare fa bene a tutti.

Minimizza l’impatto ambientale

Ogni produzione comporta impatto ambientale. Anche per questo è importante ottimizzare la distribuzione delle merci in eccedenza per limitare i danni causati dallo smaltimento delle merci in esubero e dalla sovrapproduzione.

Comporta vantaggi fiscali

Usufruisci dei vantaggi fiscali previsti dalla Legge Regionale n. 13 del 18/5/2017 “Recupero e riutilizzo di eccedenze, sprechi alimentari e prodotti farmaceutici”

Più semplice di quanto pensi...

Aderisci

Entra nella reterecircola con la tua Azienda

Interagisci

Entra in contatto diretto con le Associazioni convenzionate e riconosciute

Risparmi

Fissa un appuntamento e ricevi i volontari dell’Associone che si occupano del ritiro merci