Skip to content

Recircola: Agente di Cambiamento del Territorio

Home » Aziende » Recircola: Agente di Cambiamento del Territorio

Nato in seno alla Sustainable Development School, WE è un progetto ambizioso, sperimentale e innovativo che ha visto convergere partner istituzionali, privati e internazionali in una medesima visione.

Cosa rende una città sostenibile? Come si rendono inclusive le comunità? Generando nuova cultura.
WE si articola in 2 forme di azione, complementari tra loro:
#Cities: avviando con Sindaci, Università, dirigenti scolastici, agenzie del territorio progetti di educazione sostenibile di quartieri e città capaci di vedere nella scuola il driver per il rilancio dell’intera comunità
#Communities: promuovendo il primo HUB virtuale della sostenibilità, un nodo di smistamento di conoscenze, di competenze e di dati messi a servizio di tutti. Contributi ispirazionali, formativi, narrativi in cui i massimi esperti dei vari ambiti della sfera umana raccontano in esclusiva il loro modo di intendere il cambiamento, il presente e il futuro che stiamo costruendo.

 

L’Associazione Recircola ha partecipato all’edizione WE Bari 2021 conseguendo il titolo di Agente di Cambiamento del Territorio.

Oltre cinquanta docenti di dieci Istituti e molti rappresentanti di aziende, network e Organizzazioni del Terzo Settore hanno partecipato attivamente per lo sviluppo delle attività sul territorio di Bari.

Un vero e proprio percorso di ricerca-azione iniziato a febbraio, si è concluso il 20 maggio 2021 con il racconto dei progetti a tema innovazione sociale in chiave di sviluppo sostenibile.
Ogni tavolo di lavoro ha elaborato e presentato un progetto all’interno di un clima di confronto e cooperazione attiva.Attività di questo tipo rappresentano non solo opportunità di incontro tra realtà operanti nei settori dell’economia sostenibile ma anche un valido vettore di divulgazione e promozione locale e nazionale.

facebook
Twitter
Follow